• psicologo
  • psicosessuologo
  • psicoterapeuta
  • ipnosi
  • psicoterapia di coppia

Psicologia Analogica, Psicoterapia Breve E Ipnosi Vigile

Guarda il video che illustra una seduta di ipnosi. Clicca qui


Psicoterapia analogica


psicologia analogica
Comunicare con il proprio inconscio è possibile e anche relativamente semplice. Basta utilizzare le tecniche giuste.
Il Dr. Artabano Febo da anni studia e approfondisce le tecniche della psicologia analogica, introdotte dal Prof. Stefano Benemeglio e basate su tre principi fondamentali: il Principio di Libertà, il Principio di Sogno e il Principio di Coscienza.

Il problema di libertà ha come referente la figura genitoriale e conduce alla difficoltà a gestire ostacoli, quello di sogno produce l'incapacità di conquistare un ruolo ed ha come referente gli altri mentre il problema di coscienza ha come referente se stessi, è la degenerazione di uno dei due problemi precedenti e conduce ad una profonda frattura interiore.
Le situazioni in cui si verifica il conflitto interiore dipendono dai cinque punti distonici, come indicati dal prof. Benemeglio, cioè famiglia, rapporti affettivi, sessualità, autorealizzazione o disturbi dell'emotività e del comportamento, e si possono manifestare come stato ansiogeno compulsivo, cioè l'inconscio boicotta la razionalità, o comportamento persecutorio, cioè la razionalità che boicotta l'inconscio.
In entrambe queste situazioni l'individuo attribuisce a se stesso la causa del suo disagio ed è incapace di gestire la sua quotidianità.

Per questo il Dr. Artabano Febo, grazie alle tecniche psicoterapia analogica, è in grado di riequilibrare le emozioni liberando il soggetto da paure, vincoli e timori causa della dissociazione.

In particolare con l'innovativa procedura di allineamento si recupera l'armonia tra la parte logica e quella emotiva e si riporta l'individuo alla consapevolezza personale del rapporto causa-effetto tra il problema vissuto (di libertà o di sogno) e il blocco che si è venuto ad instaurare, aiutandolo a superarlo.

Psicoterapie brevi e ipnosi vigile

Il Dr. Artabano Febo ha negli anni seguito e approfondito il lavoro della Dr.ssa Elizabeth Phelps e del Prof. Stefano Benemeglio per risolvere in breve tempo tutti i disturbi psicologici traumatici, come ansia e depressione, ma anche dipendenze e disturbi alimentari.
Coniugando le teorie scientifiche dei due studiosi, il Dr. Artabano ha trovato il metodo per “riscrivere” i ricordi traumatici causa del disturbo psicologico, con eventi neutri o positivi e rimuovere il blocco dell'inconscio anche in caso di traumi radicati in un lontano passato.
La metodologia seguita prevede l'induzione, tramite ipnosi, di una trans vigile in cui il paziente rievoca l'evento traumatico, causa dei suoi disturbi, nei suoi “significati emotivi”.
Durante la fase di ipnosi vigile, si applicano le manovre dell'EMDR (Eye Movement Desentisization and Reprocessing) per risincronizzare l'attività delle onde cerebrali nei due emisferi per facilitarne la rielaborazione e il dissolvimento della traccia.
La seduta si conclude facendo rivivere al paziente un evento piacevole della sua vita collegandolo ad una suggestione positiva, in modo da sovrascrivere l'evento traumatico con delle sensazioni positive e così neutralizzarlo.
Una seduta di questo genere dura 1 o 2 ore, e tutto viene svolto contestualmente poiché, come gli studi della Phelps insegnano, trascorse 6 ore dalla rievocazione dell'evento traumatico questo si riconsolida e non è più possibile sostituirlo con suggestioni positive.
Grazie a questa metodica il Dr. Artabano Febo risolve, in poche sedute, problemi di ansia, panico, paura del dolore, i disturbi alimentari e tutte le dipendenzes, da quella dell'alcol e delle droghe a quella del gioco.

PSICOLOGO ARTABANO DR. FEBO | 202, Via Fabrizi - 65122 Pescara (PE) - Italia | P.I. 01202620686 | Tel. +39 085 4215191   - Cell. +39 368 3657806 | Fax. +39 085 4215191 | info@feboartabano.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy